La Piccola Sartoria

Abiti da donna su misura nella sartoria di Palagonia 

Da oltre 20 anni, la responsabile de "La Piccola Sartoria", Patrizia, si distingue per la professionalità e le doti sartoriali affinate anche grazie al percorso di formazione come sarta modellista. Creatività e conoscenza delle tecniche sartoriali creano l'abito su misura, che rispetta forme e misure di ogni donna. Non importa come sei, sarà il vestito ad essere cucito secondo le tue proporzioni. Con la nostra professionalità ti accompagniamo - fase dopo fase - alla realizzazione di un vero e proprio esemplare. Partiamo dalla scelta dei modelli, tessuti e accessori per metterci a lavoro e realizzare l'idea. Abiti da cerimonia, capi d'abbigliamento per l'ufficio, casual e sportivo, chic ed elegante.
abito da sposa su misura

Abiti da sposa su misura

La lavorazione artigianale attinge il suo valore dall'antica arte della sartoria. L'abito da sposa - su misura - asseconda la silhouette, valorizzandone le virtù e celandone i difetti. Anche le taglie forti trovano una loro seconda pelle in un abito artigianale, creato su misura nel nostro laboratorio sartoriale. Ma non solo: nell'atelier si dà importanza e risalto ai minimi dettagli dell'abito da sposa, con particolari e ricami fatti a mano, con piccole e grandi attenzioni cucite ad arte. 

Corredi e decor per la casa

Oltre agli abiti da sposa, La Piccola Sartoria realizza anche accessori, corredi e home decor con tessuti pregiati: borsette da cerimonia, foulard, sciarpe, stole, pigiami su misura, corredi per neonati, asciugamani in pizzo, coordinati cucina, tendaggi, e tutto ciò che può essere confezionato e personalizzato dalla maestria sartoriale nel laboratorio di Palagonia. L'atelier è la vetrina ideale per un regalo originale, in occasione di un compleanno, di una nascita, di una cerimonia. Vieni a trovarci e scegli la linea esclusiva dell'abbigliamento di marca inedita!

Creazioni e riparazioni sartoriali

Un abito disegnato, tagliato e cucito a mano, su misura, assicura una perfetta vestibilità. Ogni passaggio viene osservato e controllato in modo da perfezionare il vestito, facendolo provare mentre lo si costruisce. Tutto il processo di realizzazione verte sull'intimità che si crea tra la sarta e il suo "modello". E questo è ciò che caratterizza la produzione artigianale del lavoro manuale: lo storytelling dell'abito con una sua storia, origine e biografia. E una volta pronto, si adatta naturalmente alla persona a differenza della lavorazione industriale. Nel laboratorio de La Piccola Sartoria si effettuano anche 
riparazioni di giacche, gonne, riparazione rapida di orli e sostituzione di cerniere.
vetrina del negozio La Piccola Sartoria

Desideri un abito da sposa su misura? Chiama al numero 095 7953303

Share by: